Archivio

Sodiaal, acquisizione strategica di Yoplait e Liberté in Canada

Sodiaal, acquisizione strategica di Yoplait e Liberté in Canada

Accordo con General Mills nel settore yogurt

La cooperativa lattiero-casearia francese Sodiaal annuncia un accordo con General Mills per l’acquisizione delle attività di Yoplait e Liberté in Canada, marchi leader nel settore yogurt. L’investimento fa seguito al rilevamento degli asset di Yoplait in Europa, perfezionato nel 2021, e contribuisce a rafforzare la presenza di Sodiaal a livello internazionale nei vari segmenti di mercato del settore lattiero-caseario.

Grazie a questa operazione, Sodiaal gestirà le attività di Yoplait in Canada, che contano un fatturato annuo di circa 500 milioni di dollari canadesi (ovvero 340 milioni di euro), nel quadro di un mercato dei latticini freschi che nel 2023, in Canada, ha raggiunto un valore di 1,9 miliardi di dollari canadesi (circa 1,26 miliardi di euro), con un forte potenziale di crescita nella regione.

Il Direttore Generale di Sodiaal, Antoine Collette, rivela che “l’accordo si inserisce perfettamente nella nuova strategia “Grandir Ensemble”, mirata a creare valore attraverso il marchio e sviluppare la presenza di Sodiaal a livello internazionale”, con l’obiettivo di realizzare “prodotti lattiero-caseari sani, gustosi e accessibili ai consumatori”.

Milkcoop

via Torino, 146
00184 Roma
Tel. 06-84439391
Fax 06-84439370