Archivio

Arla Foods e DMK, intesa per la fusione

Arla Foods e DMK, intesa per la fusione

Annunciato l’accordo per la costituzione del più grande gruppo cooperativo lattiero-caseario europeo

La cooperativa danese Arla Foods e la cooperativa tedesca DMK hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per la fusione. L’intesa giunge dopo anni di intensa collaborazione tra le due imprese, che già oggi condividono numerosi progetti di ricerca, sviluppo e produzione.

L’operazione – soggetta all’approvazione da parte dei rispettivi CDA nel mese di giugno e delle autorità competenti – porterebbe alla costituzione del principale gruppo cooperativo lattiero-caseario d’Europa, della dimensione di circa 19 miliardi di euro di fatturato e in grado di riunire più di 12.000 allevatori.

I vertici delle due cooperative hanno sottolineato l’importanza strategica della fusione nel sostenere il settore lattiero-caseario europeo di fronte alle molteplici sfide attuali e future, un valore aggiunto reso possibile dalla “condivisione dei valori cooperativi e dell’impegno verso la qualità e l’innovazione”, come hanno sottolineato il Presidente di Arla Foods, Jan Toft Nørgaard, e il Presidente di DMK, Heinz Korte.

Milkcoop

via Torino, 146
00184 Roma
Tel. 06-84439391
Fax 06-84439370