Novità nel ramo Ingredienti e negli alimenti per la prima infanzia
La cooperativa danese Arla ha annunciato importanti novità per i prossimi mesi, che riguardano ulteriori sviluppi nel ramo Ingredienti, che comprendono investimenti nei siti produttivi danesi e un accordo di partnership strategica con la cooperativa francese Sodiaal, rivolta al settore degli alimenti per la prima infanzia.
Per lo sviluppo del ramo Ingredienti, Arla pianifica di accrescere la capacità produttiva di due siti in Danimarca, in particolare nel sito di Arinco a Vidabaek, dove la cooperativa intende dedicare lo stabilimento interamente alla produzione di ingredienti ad alto valore aggiunto.
Inoltre, Arla annuncia un nuovo accordo di partnership con Sodiaal, cooperativa francese all’avanguardia per la produzione di alimenti per la prima infanzia, destinati in particolar modo al mercato cinese. Grazie al supporto di Sodiaal, Arla sarà in grado di sviluppare al meglio la produzione di ingredienti e di alimenti per l’infanzia, soprattutto nello stabilimento di Arinco.
Per la completa implementazione dei cambiamenti nel sito di Arinco sarà necessario un periodo di 19 mesi, e la ricollocazione di 170 lavoratori. Il Vicepresidente di Arla Foods Ingredienta, Luis Cubel, nel sottolineare come la nuova strategia “rafforzerà la leadership di Arla sul mercato globale degli ingredienti”, afferma che la cooperativa ha la “forte intenzione di trattenere tutti i dipendenti in Arla, trovando nuove opportunità di lavoro”.