Nuovo impianto presso lo stabilimento di Whareroa
Fonterra annuncia un investimento da 150 milioni di dollari per la realizzazione di un nuovo magazzino refrigerato presso lo stabilimento di Whareroa, a Taranaki, uno dei siti produttivi più importanti della cooperativa, in grado di processare fino a 12,5 milioni di litri di latte al giorno per produrre il 30% del formaggio realizzato dalla cooperativa in territorio neozelandese, oltre a burro, caseina e polveri.
Il nuovo magazzino occuperà una superficie di 19.000 mq (circa tre campi da rugby) e sarà in grado, una volta completato, di immagazzinare circa 26.000 tonnellate di formaggio. I lavori inizieranno nel mese di ottobre e proseguiranno per tre anni, divisi tra due fasi per consentire all’edificio esistente di rimanere operativo.
Nell’affermare il ruolo strategico di questo impianto, il Ceo Miles Hurrell sottolinea come questo investimento, assieme agli ultimi annunciati e avviati da Fonterra, è indirizzato “alla crescita delle attività legate ai rami Ingredienti e Servizi alla ristorazione, canali prioritari per creare più valore per la cooperativa”.