Archivio

Fonterra, dal 2021 premio agli allevatori che producono latte sostenibile

Fonterra, dal 2021 premio agli allevatori che producono latte sostenibile

La cooperativa neozelandese Fonterra lancia un nuovo sistema di pagamento-latte per premiare gli allevatori che producono latte sostenibile e di qualità 

Fonterra, cooperativa neozelandese, per accelerare il suo impegno e performance sotto il profilo della sostenibilità, prevede, a partire dal 1 giugno 2021, un "premio sostenibilità" all'interno del pagamento latte per i suoi soci, per un valore di 10 cent/kgMS, se l'azienda agricola soddisfa specifici parametri. Questa iniziativa fa parte della strategia The Co-operative Difference lanciata lo scorso anno da Fonterra, per riconoscere un valore aggiunto al latte della Nuova Zelanda e, allo stesso tempo, per rispondere alla crescente domanda da parte dei clienti di prodotti lattiero-caseari realizzati in modo sostenibile. 

"Questo premio servirà a ottenere prodotti che soddisfino le crescenti esigenze dei nostri consumatori. Vogliamo puntare su innovazione, sostenibilità e efficienza, necessarie per fare la differenza nella nostra strategia e nei nostri busoness. E' importante premiare finanziariamente quegli agricoltori che fanno il possibile per aiutare la nostra cooperativa a valorizzare il latte”- ha affermato l'ad di Fonterra Miles Hurrell.

Gli agricoltori si impegnano molto per produrre un latte di alta qualità. Negli ultimi anni, abbiamo investito molto tempo e denaro per ridurre l’impatto ambientale, tutelare il territorio per rendere le nostre aziende agricole sostenibili per il futuro. Attraverso The Co-operative Difference, possiamo migliorare insieme”- afferma Terence Brocx, socio di Fonterra.

 


 

Leggi anche 
Coronavirus, per Fonterra in calo le esportazioni verso la Cina

La sostenibilità  e l'impatto ambientale in Europa: stato dell'arte e prospettive

Arla: più trasparenza e sostenibilità  con una nuova gestione per le aziende socie

 

Milkcoop

via Torino, 146
00184 Roma
Tel. 06-84439391
Fax 06-84439370