Archivio

Fonterra: nutrizione e benessere devono guidare l'innovazione di prodotto

Fonterra: nutrizione e benessere devono guidare l'innovazione di prodotto

I cambiamenti dei comportamenti dei consumatori, in gran parte guidati dal Covid – 19, impattano fortemente anche le scelte e strategie di innovazione e sviluppo di prodotti. Lo testimonia la cooperative neozelandese Fonterra.

I cambiamenti personali che stanno vivendo le persone, in parte guidati dal Covid – 19, stanno portando Fonterra a rivedere le sue linee di innovazione.

Miles Hurrell, amministratore delegato di Fonterra, sostiene che molti consumatori in tutto il mondo stanno attraversando cambiamenti significativi nelle loro vite e che ora c'è una forte domanda di prodotti benefici per salute e benessere. Secondo l’ad, la cooperativa deve essere in grado di utilizzare le nuove tecnologie sia per sviluppare nuovi prodotti all'avanguardia sia per comunicare in modo efficare con partner commerciali e consumatori.

"La comodità continuerà a essere un driver importante nella scelta d'acquisto, ma ora il consumatore guarda anche ai prodotti con impatti positivi su salute e benessere. Noi stiamo infatti sviluppando nel nostro centro di ricerca e sviluppo prodotti che vanno proprio in quella direzione", dice Hurrell, che sostiene anche che bisogna pestare attenzione al mercato dei prodotti per gli anziani, guardando sia a quei soggetti caratterizzati da un cosiddetto “invecchiamento sano", con uno stile di vita più attivo, ma anche a quei soggeti che hanno particolari carenze o fabbisogni anche medici, e devono quindi consumare alimenti specifici.


Leggi anche: 
Covid-19, più acquisti di prodotti funzionali
Osservatorio Immagino: in aumento il fatturato dei prodotti green

Milkcoop

via Torino, 146
00184 Roma
Tel. 06-84439391
Fax 06-84439370