Archivio

Fonterra riprende quota, azioni in aumento

Fonterra riprende quota, azioni in aumento

Fonterra riguadagna terreno, da un punto di vista economico, dopo la presentazione della nuova strategia, avvenuta a fine settembre: le azioni e le quote del Gruppo Cooperativo Fonterra di proprietà degli agricoltori nel Fondo azionario di Fonterra hanno guadagnato circa il 24% in poco più di un mese.

In particolare, le azioni degli agricoltori sono aumentate del 6,1% a $ 4,01, il più alto da giugno. "È un po’ un voto di fiducia nella nuova strategia e gestione", ha dichiarato Brad Gordon, consulente per gli investimenti di Hobson Wealth Partners.

Tuttavia, sia le quote che le azioni sono ancora in calo del 19% circa quest'anno e valgono ancora meno della metà del loro massimo storico di $ 8,09 che risale al maggio del 2013. Il 26 settembre, la cooperativa ha svelato la sua nuova strategia volta a recuperare il terreno perso, in quanto ha registrato una perdita netta attribuibile agli azionisti di $ 557 milioni nei 12 mesi chiusi al 31 luglio. All'epoca, l'amministratore delegato Miles Hurrell disse a BusinessDesk che Fonterra cercava il contributo degli agricoltori nella nuova direzione strategica.

E oggi Il consulente per gli investitori Hamilton Hindin Green, Grant Davies, ha affermato che l'aumento del prezzo delle azioni e delle quote potrebbe essere dovuto al fatto che gli agricoltori "condividono" o acquistano azioni legate alla loro produzione.

Milkcoop

via Torino, 146
00184 Roma
Tel. 06-84439391
Fax 06-84439370