La chiusura avverrà il 1° ottobre. Nella decisione hanno pesato le valutazioni sui costi e le considerazioni sul futuro riguardanti il volume di latte raccolto e lavorato
FrieslandCampina il 1° ottobre chiudera l’impianto di produzione a Rijkevoort, Paesi Bassi. La decisione è stata presa tenendo conto dell'attuale capacità produttiva di FrieslandCampina Dairy Essentials in relazione a nuove considerazioni sugli sviluppi futuri del volume di latte raccolto e lavorato. Inoltre, hanno pesato le valutazioni sui costi.
Hans Meeuwis, Presidente FrieslandCampina Dairy Essentials ha dichiarato: "Siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare ulteriormente la nostra posizione per quanto riguarda la lavorazione del latte, la creazione di valore e l'ottimizzazione dei costi. Naturalmente lo facciamo prendendo in considerazione tutti gli interessi e con un obiettivo a lungo termine. Dopo un'attenta considerazione, siamo arrivati alla conclusione di chiudere il nostro sito a Rijkevoort e di spostare la produzione altrove nella nostra rete. Sono consapevole che questa decisione ha un impatto importante sui dipendenti e ovviamente li supporteremo nel miglior modo possibile".
Leggi anche:
Lactalis, verso la chiusura di due stabilimenti in Romania