Amplierà uno stabilimento nei Paesi Bassi
FrieslandCampina Ingredients ha annunciato che sta raddoppiando la produzione di proteine isolate del siero di latte e e di MFGM (milk fat globule membrane), grazie all’ampliamento del suo stabilimento nei Paesi Bassi.
L'ampliamento fa parte dell'impegno di FrieslandCampina Ingredients nel promuovere l'innovazione per soddisfare le esigenze dei clienti e dei consumatori di tutto il mondo. Herman Ermens, presidente di FrieslandCampina Ingredients, ha dichiarato: “Poiché i consumatori di tutte le età diventano sempre più attenti riguardo alla propria salute e al proprio benessere, e a quello delle loro famiglie, sono sempre più alla ricerca di ingredienti specifici che possono portare a risultati su questi aspetti. Di conseguenza, ora è il momento perfetto per rafforzare la nostra produzione di due ingredienti chiave per i mercati della nutrizione sportiva, attiva e della prima infanzia".
Le proteine isolate del siero di latte sono estremamente popolari nel mercato della nutrizione sportiva, poiché hanno un'eccellente composizione di aminoacidi e possono essere incorporate in un'ampia gamma di applicazioni per bevande e polveri che richiedono qualità e caratteristiche specifiche. MFGM, d’altro canto, si rivolge tradizionalmente al mercato della nutrizione nei primi anni di vita, ma è ora di crescente interesse anche per l’alimentazione degli adulti a causa dei suoi benefici per la salute mentale e per l’intestino.