Archivio

FrieslandCampina, investimenti da 257 milioni di euro in Indonesia

FrieslandCampina, investimenti da 257 milioni di euro in Indonesia

Inaugurato il nuovo stabilimento

FrieslandCampina, attraverso la propria controllata Frisian Flag Indonesia, ha inaugurato un nuovo impianto di lavorazione e trasformazione del latte a Cikarang, in Indonesia. Grazie a un investimento complessivo di 257 milioni di euro, la cooperativa ha realizzato uno stabilimento di lavorazione del latte inteso a coprire la crescente domanda indonesiana di prodotti lattiero-caseari.

L’impianto sarà in grado di lavorare oltre 400.000 kg di latte al giorno, producendo 700 milioni di kg di prodotti lattiero-caseari all’anno, con un obiettivo di crescita fino a 1 miliardo di kg. Grazie all’installazione di caldaie a biomassa, pannelli solari e a un sistema di riciclo delle acque reflue, inoltre, lo stabilimento si pone come un impianto all’avanguardia anche in termini di sostenibilità ambientale, consentendo di ridurre del 45% le emissioni di CO2, del 25% il consumo di acqua e di risparmiare il 22% dei consumi di elettricità.

Esprimendo la propria soddisfazione all’inaugurazione della nuova struttura, il CEO Jan Derck van Karnebeek sottolinea l’azione di FrieslandCampina non solo nel “fornire prodotti lattiero-caseari affidabili, di qualità e nutrienti alla popolazione indonesiana di oggi e di domani” ma anche nel “sostenere gli sforzi del governo nello stimolare lo sviluppo economico del paese”.

Milkcoop

via Torino, 146
00184 Roma
Tel. 06-84439391
Fax 06-84439370