Grandi manovre per la cooperativa lattiero casearia tedesca, DMK Group, che ha acquisito Alete, produttore di alimenti per l’infanzia. L’acquisizione, che fa parte di un più ampio processo di ristrutturazione aziendale, include i marchi, i canali di vendita e di distribuzione di Alete GmbH e German Babyfood GmbH.
L'azienda, che produce già marchi come Humana, Milram, Uniekaas, con l’accordo raggiunto espande l’offerta di prodotti e rafforza la strategia di sviluppo, con un approccio orientato a soddisfare maggiormente le richieste di mercato e quindi le esigenze dei consumatori.
"Ci aspettiamo una crescita più redditizia per il mercato degli alimenti per l'infanzia nei prossimi anni", ha dichiarato Stefan Eckert, COO DMK Baby, spiegando che “con l'acquisizione di Alete e Milasan, stiamo ampliando la nostra gamma di prodotti. L’obiettivo è incrementare le vendite e ampliare il raggio di distribuzione”. Anche perché, ha sottolineato, "Alete è un marchio di alimenti per l'infanzia ben considerato e tradizionale in Germania. Gode di un alto livello di fiducia dei consumatori, soprattutto per quanto riguarda gli alimenti per l'infanzia, che è un settore altamente dinamico e attraente con tassi di crescita sostenuti. Insieme al nostro marchio di latte per neonati Humana, entro breve saremo in grado di offrire ai genitori due marchi che interessano una fascia d’età diversa".
L’acquisizione appena compiuta è fra l’altro in linea con altri passi già compiuti nel recento passato: a febbraio Dmk ha investito 145 milioni di euro in un impianto per il latte formulato a Strückhausen, in Germania. Il sito ha la capacità di trattare fino a 40 milioni di kg di latte senza OGM all'anno per la produzione di latte in polvere di alta qualità.