Archivio

Lactalis, 900 aziende agricole spagnole certificate per il benessere animale

Lactalis, 900 aziende agricole spagnole certificate per il benessere animale

Il gruppo Lactalis ha completato la certificazione per il benessere animale per 900 aziende agricole spagnole. E dopo l’allentamento delle misure di contenimento per il Coronavirus, il team dedicato torna in campo per arrivare alla certificazione delle altre aziende. Il latte delle 900 aziende certificate, situate quasi tutte interamente in Galizia, sarà imbottigliato nelle due fabbriche dell’azienda nella regione di Nadela e Villalba.

La certificazione Welfair, scelta dal gruppo, garantisce ai consumatori che il latte è stato ottenuto in conformità con i protocolli stabiliti nei progetti europei Welfare Quality e AWIN (Animal Welfare Indicator). Lactalis ha dichiarato che Welfair è attualmente la certificazione più rigorosa in Spagna e valuta quattro diversi parametri: approviggionamento alimentare, confort dell'alloggio, buona salute e comportamento.

Per Ignacio Elola, CEO del gruppo Lactalis Iberia, “la certificazione per il benessere degli animali rafforza il nostro impegno nei confronti della società per produrre latte in modo più rispettoso dell'ambiente e degli animali. Dimostriamo il nostro impegno dal 1999, da quando scommettiamo sul latte biologico, che è l'opzione più completa sul mercato, perché combina criteri di benessere animale e pascolo con una dieta sana per il bestiame". 

Milkcoop

via Torino, 146
00184 Roma
Tel. 06-84439391
Fax 06-84439370