Latteria Sociale Valtellina, cooperativa con 40 anni di storia alle spalle e sede a Delebio, lancia una nuova campagna di comunicazione che si traduce in una nuova rubrica #leggiletichetta aperta sul loro sito, per poter apprendere nozioni, contenuti ed approfondimenti utili.
L’occasione è data dalla nuova veste grafiche delle etichette del loro latte fresco. “Da sempre Latteria Sociale Valtellina è impegnata a garantire qualità, sicurezza alimentare, genuinità e trasparenza in tutta la sua filiera produttiva. Per questo abbiamo profondamente rinnovato i contenuti del nostro nuovo latte fresco di montagna arricchendolo di valori, significati, persone e molte informazioni”. La Latteria sottolinea: “convinti che saper leggere le etichette sia fondamentale per poter acquistare in modo consapevole prodotti buoni, certi e sicuri”.
Il primo articolo è stato dedicato al MCG (Marchio Collettivo Geografico), che rappresenta un elemento distintivo tra il tradizionale latte fresco Alta qualità ed il latte fresco 100% Valtellina garanzia di provenienza e qualità. Il secondo all'indicazione “Prodotto di Montagna”, presente sulle etichette.