Promossa dal settore lattiero caseario del Regno Unito, in collaborazione col governo
Una nuova campagna promozionale da 1 milione di sterline per incoraggiare i consumatori a bere più latte, partendo dall’importanza delle “connessioni umane” durante l’attuale crisi causata dalla pandemia Coronavirus: la promuove il settore lattiero caseario del Regno Unito (Dairy Uk) e sarà gestita in collaborazione col governo. Apparirà sui social media, il web e per la prima volta dopo un decennio anche in televisione.
Il finanziamento sarà così suddiviso: £ 500.000 dai governi del Regno Unito, £ 300.000 dai membri di Dairy UK e £ 200.000 da AHDB (Consiglio per lo sviluppo dell'Agricoltura).
AHDB e Dairy UK uniscono quindi nuovamente le forze e stanno anche lavorando con il governo scozzese, il governo gallese e l'esecutivo dell'Irlanda del Nord per la campagna di 12 settimane, che entrerà in vigore a breve. L’obiettivo è di fornire un supporto ai produttori di latte e ai trasformatori lattiero-caseari, che attualmente incontrano difficoltà a causa del coronavirus e della chiusura del canale della ristorazione, fra cui caffè, bar, ristoranti.
La campagna si concentrerà principalmente sulla promozione delle occasioni in cui bere tè, caffè e bevande a base di latte poiché hanno le maggiori opportunità di volume e sono il punto centrale della maggior parte delle “connessioni umane”. Che si tratti di una tazza di tè virtuale con la famiglia o di un latte schiumoso con gli amici, il latte è sempre stato lì e supporterà questo tipo di contatti in questo momento di crisi.
E' stato realizzato un sito Milk Your Moment in cui si trovano suggerimenti su come costruire e mantenere relazioni e rapporti con le altre persone in questo periodo di isolamento. Ognuno può catturare e condividere sui social un "momento di connessione" aggiungendo i tag #milkyourmoment e @milkyourmoment.
Il segretario all'Ambiente George Eustice ha dichiarato: “Sappiamo che la chiusura di ristoranti e negozi di alimentari ha fatto sì che molti produttori abbiano latte in eccesso che altrimenti potrebbe andare sprecato. Ecco perché stiamo sostenendo questa campagna per incoraggiare il consumo di latte e aumentare le vendite".