Archivio

Milk Your Moment al via in UK una campagna per promuovere il consumo di latte

Milk Your Moment al via in UK una campagna per promuovere il consumo di latte

Promossa dal settore lattiero caseario del Regno Unito, in collaborazione col governo 

Una nuova campagna promozionale da 1 milione di sterline per incoraggiare i consumatori a bere più latte, partendo dall’importanza delle “connessioni umane” durante l’attuale crisi causata dalla pandemia Coronavirus: la promuove il settore lattiero caseario del Regno Unito (Dairy Uk) e sarà gestita in collaborazione col governo. Apparirà sui social media, il web e per la prima volta dopo un decennio anche in televisione.

Il finanziamento sarà così suddiviso: £ 500.000 dai governi del Regno Unito, £ 300.000 dai membri di Dairy UK e £ 200.000 da AHDB (Consiglio per lo sviluppo dell'Agricoltura).

AHDB e Dairy UK uniscono quindi nuovamente le forze e stanno anche lavorando con il governo scozzese, il governo gallese e l'esecutivo dell'Irlanda del Nord per la campagna di 12 settimane, che entrerà in vigore a breve. L’obiettivo è di fornire un supporto ai produttori di latte e ai trasformatori lattiero-caseari, che attualmente incontrano difficoltà a causa del coronavirus e della chiusura del canale della ristorazione, fra cui caffè, bar, ristoranti.

La campagna si concentrerà principalmente sulla promozione delle occasioni in cui bere tè, caffè e bevande a base di latte poiché hanno le maggiori opportunità di volume e sono il punto centrale della maggior parte delle “connessioni umane”. Che si tratti di una tazza di tè virtuale con la famiglia o di un latte schiumoso con gli amici, il latte è sempre stato lì e supporterà questo tipo di contatti in questo momento di crisi.

E' stato realizzato un sito Milk Your Moment in cui si trovano suggerimenti su come costruire e mantenere relazioni e rapporti con le altre persone in questo periodo di isolamento. Ognuno può catturare e condividere sui social un "momento di connessione" aggiungendo i tag #milkyourmoment e @milkyourmoment.

Il segretario all'Ambiente George Eustice ha dichiarato: “Sappiamo che la chiusura di ristoranti e negozi di alimentari ha fatto sì che molti produttori abbiano latte in eccesso che altrimenti potrebbe andare sprecato. Ecco perché stiamo sostenendo questa campagna per incoraggiare il consumo di latte e aumentare le vendite".

Milkcoop

via Torino, 146
00184 Roma
Tel. 06-84439391
Fax 06-84439370