Archivio

Ornua investe nella produzione di burro Kerrygold

Ornua investe nella produzione di burro Kerrygold

Investimento da 40 milioni

Ornua, proprietaria del marchio Kerrygold, investe nella produzione del burro: 40 milioni sono stati stanziati per Kerrygold Park, il nome dello stabilimento in cui si trova l’impianto di produzione di burro di punta a Mitchelstown, nella contea di Cork. Si tratta di un impianto di produzione di burro leader a livello mondiale, con tecnologie e infrastrutture di lavorazione all'avanguardia, tra cui due zangole all'avanguardia e 10 linee di confezionamento per una gamma di oltre 50 diversi formati di prodotto disponibili in oltre 60 mercati a livello globale.

L'importante investimento sosterrà i piani di Kerrygold di diventare il primo marchio alimentare irlandese e sosterrà la domanda globale in rapida crescita di Kerrygold, anche negli Stati Uniti dove è il secondo marchio di burro.

L’investimento ha visto crescere significativamente la capacità totale di lavorazione della panna di Kerrygold Park, consentendo una produzione maggiore fino a 80.000 tonnellate di burro all'anno, che equivale a oltre 1 milione di confezioni al giorno.

Ornua ha anche aumentato del 20% la propria occupazione diretta nella struttura: con 30 nuovi posti di lavoro, la forza lavoro totale di Kerrygold Park  è di 180 persone.
L'annuncio dell’investimento fa seguito al recente lancio di una nuova importante campagna pubblicitaria globale che si prevede raggiungerà più di 150 milioni di consumatori in tutto il mondo nei prossimi 12 mesi.

Milkcoop

via Torino, 146
00184 Roma
Tel. 06-84439391
Fax 06-84439370