Archivio

Santangiolina, un nuovo magazzino per la stagionatura del Grana Padano

Santangiolina, un nuovo magazzino per la stagionatura del Grana Padano

Un caseificio rinnovato e un nuovo magazzino per la stagionatura, capace di contenere oltre 100mila forme di Grana Padano Dop: a Volta Mantovana (Mantova), venerdì la cooperativa Santangiolina Latte ha inaugurato le due nuove strutture che vantano tecnologia all’avanguardia. Un rinnovamento, quello operato dalla cooperativa, che tiene conto della valorizzazione del territorio e si apre a chiunque sia interessato o incuriosito dal dietro le quinte del formaggio Dop. Il magazzino infatti ha ampie vetrate: si può accedere così a una sorta di percorso di visita, entrando visivamente al suo interno.

Tante le persone presenti a Volta Mantovana per questo taglio del nastro: a fare gli onori di casa il presidente di Santangiolina Latte, Antonio Baietta. Presenti anche il presidente della Banca di credito cooperativo Centropadana, Serafino Bassanetti e il sindaco di Volta Mantovana, Luciano Bertaiola. Arrivati sul posto anche molti soci.

Il presidente Baietta ha spiegato che la cooperativa sta investendo nella valorizzazione del latte dei soci, un valore aggiunto in un processo di trasformazione profonda. E il presidente di FedAgriPesca Lombardia, Fabio Perini, ha sottolineato come “la cooperazione sia sempre più un’asse importante per lo sviluppo socio economico del territorio”.

Santangiolina Latte ha altre tre sedi: a Pandino (Cremona), a San Colombano al Lambro, in provincia di Milano e a Ballabio, provincia di Lecco. Lavora 6300 quintali di latte al giorno e ha 250 soci.

Milkcoop

via Torino, 146
00184 Roma
Tel. 06-84439391
Fax 06-84439370