TurtleTree ha scelto di esplorare più a fondo il campo degli ingredienti del latte
TurtleTree, fondata nel 2019, è tra le poche forse unica azienda al mondo a produrre latte a partire da cellule (senza animali o mammifferi).Il suo metodo si basa sulla raccolta e moltiplicazione di cellule (alcune ovviamente provenienti dal latte). Il tutto avviene a livello di laboratorio, dove viene indotta la lattazione, portando le cellule a trasformare in latte tutto il liquido con cui entrano in contatto.
Ora, ha recentmente annunciato, che sono pronti per lanciare sul mercato la lattoferrina, prodotta su base cellulare. La lattoferrina è chiamata anche oro rosa per le sue incredibili proprietà benefiche, come aumentare l'immunità, resistenza alle infezioni e combattere i batteri dannosi.
Max Rye, Chief Strategist di TurtleTree, ha spiegato: "Siamo stati in grado di identificare rapidamente su quali ingredienti e prodotti puntare grazie ai nostri rapporti con importanti aziende del settore. Stiamo riscontrando un enorme interesse da parte dei principali player globali per il nostro portafoglio di prodotti a base di latte umano e bovino".
Leggi anche:
In crescita il mercato globale della lattoferrina