La collaborazione verterà in particolare su alcuni settori chiave, come la nutrizioni infantile e quella per le prestazioni sportive
Arla Foods Ingredients e Zhongbai Xingye Food Technology hanno firmato un nuovo accordo di distribuzione per i mercati alimentari e nutrizionali cinesi.
Zhongbai fa parte del Gruppo Brenntag, leader del mercato globale nella distribuzione di sostanze chimiche e ingredienti. Vanta un rapporto di lavoro forte e di lunga data con Arla Foods Ingredients, che offre un'ampia gamma di soluzioni alimentari e nutrizionali di alta qualità in Cina e nel mondo.
Grazie ad una collaborazione che dura da oltre 15 anni, le due aziende hanno aumentato significativamente la loro quota nel mercato cinese. Il nuovo accordo, con effetto immediato, coprirà l'intera gamma delle business unit di Arla Foods Ingredients, concentrandosi su soluzioni per tre segmenti chiave:
- Nutrizione infantile: data la crescente richiesta da parte dei genitori cinesi di prodotti premium, la partnership si concentrerà sull'aiutare i produttori a migliorare il profilo nutrizionale del latte artificiale e di altri prodotti per neonati e bambini piccoli.
- Nutrizione per le prestazioni sportiva, per anziani e integratori: esiste un elevato potenziale di ulteriore crescita nel mercato cinese per questi settori
- Alimenti e bevande: le due società vedono un forte potenziale di crescita in segmenti come i prodotti da forno e le bevande.
L'approfondita collaborazione tra le due società comprende un Centro di innovazione finanziato congiuntamente nello stabilimento di Zhongbai a Pechino, dove vengono sviluppate formulazioni specifiche per la Cina. Nell’ambito del nuovo accordo, sarà ampliato con ulteriori capacità specifiche per l’applicazione, aumentando il potenziale di prodotti su misura per le esigenze del mercato locale.
Luis Cubel, direttore commerciale di Arla Foods Ingredients, ha dichiarato: “I cambiamenti demografici in Cina hanno aumentato la domanda di prodotti di alta qualità, in particolare nei settori della nutrizione infantile e della nutrizione sportiva. Questo accordo ci aiuterà ad adattarci e a rendere ancora più forte la nostra offerta sui mercati cinesi. Zhongbai offre un patrimonio di competenze e conoscenze locali e negli ultimi 15 anni si è creata una partnership incredibilmente produttiva per entrambe le società”.
Michael Friede, CEO di Brenntag Specialties, ha sottolineato: “Questo è un accordo che si basa su basi molto solide. Abbiamo un ottimo rapporto di lavoro con Arla Foods Ingredients, la cui competenza, capacità e comprensione delle esigenze del mercato ha aiutato entrambe le società a crescere in Cina. C'è ancora potenziale per una grande espansione, in particolare in segmenti chiave come la nutrizione sportiva. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per cogliere le opportunità che ci attendono poiché due leader di mercato si stanno unendo per la crescita futura in un mercato delle specialità altamente attraente”.