L'accordo dovrebbe concludersi nella prima metà del 2021. Con questa operazione gli Usa diventano il secondo Paese per attività del gruppo lattiero-caseario francese
Lactalis acquisirà la divisione formaggi del gruppo americano Kraft Heinz. Gli Stati Uniti diventano così il secondo Paese per attività del gruppo lattiero-caseario francese, dopo la Francia. L’accordo, che dovrebbe concludersi nella prima metà del 2021, include le attività di Kraft Heinz negli Stati Uniti nel settore dei formaggi naturali, grattugiati, stagionati e quelle per la produzione dei formaggi grattugiati in Canada.
Tutte le attività vendute dal gruppo americano, noto per il suo marchio di ketchup Heinz , le sue bevande Capri-Sun e i suoi caffè Maxwell, rappresentano un giro d'affari di circa 1,8 miliardi di dollari. Questo porterà il fatturato di Lactalis negli Stati Uniti a 3,5 miliardi di dollari. L'accordo prevede inoltre che Lactalis possa sviluppare a livello internazionale alcuni marchi di Kraft e Velveeta.
Inclusa nell’operazione anche l’acquisizione di tre siti produttivi Kraft Heinz in California, nello Stato di New York e nel Wisconsin. Questi siti impiegano circa 750 persone, che si uniranno ai 2.600 dipendenti di Lactalis American Group.
Leggi anche:
Lactalis, verso la chiusura di due stabilimenti in Romania
Lactalis, 900 aziende agricole spagnole certificate per il benessere animale