Economia e mercati

Lactalis acquisirà la divisione formaggi del gruppo Kraft Heinz

Lactalis acquisirà la divisione formaggi del gruppo Kraft Heinz

L'accordo dovrebbe concludersi nella prima metà del 2021. Con questa operazione gli Usa diventano il secondo Paese per attività del gruppo lattiero-caseario francese

Lactalis acquisirà la divisione formaggi del gruppo americano Kraft Heinz. Gli Stati Uniti diventano così il secondo Paese per attività del gruppo lattiero-caseario francese, dopo la Francia. L’accordo, che dovrebbe concludersi nella prima metà del 2021, include le attività di Kraft Heinz negli Stati Uniti nel settore dei formaggi naturali, grattugiati, stagionati e quelle per la produzione dei formaggi grattugiati in Canada.

Tutte le attività vendute dal gruppo americano, noto per il suo marchio di ketchup Heinz , le sue bevande Capri-Sun e i suoi caffè Maxwell, rappresentano un giro d'affari di circa 1,8 miliardi di dollari. Questo porterà il fatturato di Lactalis negli Stati Uniti a 3,5 miliardi di dollari. L'accordo prevede inoltre che Lactalis possa sviluppare a livello internazionale alcuni marchi di Kraft e Velveeta.

Inclusa nell’operazione anche l’acquisizione di tre siti produttivi Kraft Heinz in California, nello Stato di New York e nel Wisconsin. Questi siti impiegano circa 750 persone, che si uniranno ai 2.600 dipendenti di Lactalis American Group.


Leggi anche:
Lactalis, verso la chiusura di due stabilimenti in Romania​
Lactalis, 900 aziende agricole spagnole certificate per il benessere animale

Milkcoop

via Torino, 146
00184 Roma
Tel. 06-84439391
Fax 06-84439370