L'accordo include l'acqusizione, oltre che dei marchi, anche degli impianti di produzione di yogurt a Granby, Quebec e Delta, nella provincia della Columbia britannica
Il gruppo lattiero caseario francese Lactalis ha comunicato che intende acquisire Ultima Foods, di proprietà della cooperativa canadese Agropur. L'acquisizione è ovviamente soggetta all'approvazione del Competition Bureau Canada.
L'accordo include l'acqusizione, oltre che dei marchi, anche degli impianti di produzione di yogurt a Granby, Quebec e Delta, nella provincia della Columbia britannica, nonché le operazioni presso un centro di distribuzione in affitto a Longueuil, sempre nel Quebec. Lactalis Canada aggiungerà circa 450 dipendenti da tutto il paese, che si uniranno ai circa 3500 già presenti nell'azienda.
"In qualità di azienda di prodotti lattiero-caseari con sede in Canada , che produce e fornisce un'ampia varietà di marchi popolari, con questa transazione rafforzeremo la posizione di Lactalis Canada nel comparto e allo stesso tempo aiuteremo i partner sia nel canale di vendita al dettaglio, sia nel rispondere alla domanda dei consumatori di prodotti a base di yogurt", ha affermato Mark Taylor , Presidente e CEO di Lactalis Canada.
Leggi anche:
Lactalis, verso la chiusura di due stabilimenti in Romania
Lactalis, 900 aziende agricole spagnole certificate per il benessere animale