Economia e mercati

Usa, il mercato dei formaggi sfiorerà i 28 miliardi di dollari nel 2028

Usa, il mercato dei formaggi sfiorerà i 28 miliardi di dollari nel 2028

Secondo il nuovo rapporto Cheese: US Market Trends & Opportunities di Packaged Facts

Secondo il nuovo rapporto Cheese: US Market Trends & Opportunities di Packaged Facts, le vendite al dettaglio di formaggi erano già in costante crescita prima della pandemia, ma sono poi aumentate in modo significativo nel 2020, poiché i consumatori mangiavano e cucinavano di più a casa. Nel 2022, l’inflazione dei prezzi ha avuto un effetto particolarmente forte sulle vendite: molti consumatori hanno scelto di acquistare formaggi a marchio del distributore a prezzi più bassi, per risparmiare denaro.

Le vendite in dollari hanno comunque beneficiato dell'aumento dei prezzi poiché i consumatori hanno acquistato formaggi di alta qualità a prezzi più alti, spinti dall'interesse per i prodotti naturali, ma anche di quelli con profili aromatici unici o di origine internazionale, e dalla popolarità dei taglieri di formaggi o salumi, spesso caratterizzati da formaggi di alta gamma.

Packaged Facts prevede che il mercato al dettaglio di formaggi negli Stati Uniti continuerà a crescere, raggiungendo i 27,8 miliardi di dollari nel 2028, con un aumento anche dei volumi.

Gli snack continueranno ad essere un trend importante, a supporto delle vendite di formaggi. Il sondaggio nazionale online sui consumatori di Packaged Facts del maggio 2023 ha rilevato che il 52% degli intervistati afferma che il formaggio è uno dei tipi di snack preferiti e spesso abbinato anche ad altri snack popolari come cracker, frutta fresca e verdura.

Milkcoop

via Torino, 146
00184 Roma
Tel. 06-84439391
Fax 06-84439370