Innovazione

Fonterrà aprirà un centro di ricerca in Irlanda

Fonterrà aprirà un centro di ricerca in Irlanda

È la prima volta che la cooperativa avrà un team in Irlanda

Fonterra approda in Irlanda, dove aprirà un nuovo centro di ricerca, che dovrebbe essere operativo entro la fine dell’anno. È la prima volta che la cooperativa lattiero casearia neozelandese avrà un team in Irlanda. 

Si tratta di un centro di ricerca sul microbioma di Fonterra ed è il frutto con una nuova collaborazione con APC Microbiome Ireland, un centro di ricerca con sede presso l'University College Cork (UCC). Il centro con sede nel campus dell’UCC svilupperà nuovi ceppi probiotici con benefici per la salute mirati in particolare a soddisfare le richieste di prodotti naturali basati su evidenze scientifiche.

Lo sviluppo di questo centro si basa su una collaborazione di ricerca tra Fonterra e APC portata avanti negli ultimi quattro anni. Il ricercatore principale dell'APC e professore dell'UCC Paul O'Toole ha trascorso diversi mesi nel Centro di ricerca e sviluppo di Fonterra in Nuova Zelanda nel 2022, il che ha permesso di pianificare il nuovo progetto sul centro di ricerca in Irlanda.  

 

Milkcoop

via Torino, 146
00184 Roma
Tel. 06-84439391
Fax 06-84439370