Innovazione

Regno Unito, app per valutare rischio di micotossine nelle aziende agricole

Regno Unito, app per valutare rischio di micotossine nelle aziende agricole

Per valutare il rischio di micotossine nelle aziende agricole, nel Regno Unito arriva MycocheckUp, una nuova app lanciata da Micron Bio-Systems Ltd, azienda che sviluppa soluzioni all'avanguardia basate su prodotti e programmi specifici per migliorare la salute e le prestazioni degli animali: con la nuova app, rispondendo ad alcune brevi domande, gli agricoltori possono conoscere il rischio di micotossine nelle loro pratiche di raccolta, conservazione e alimentazione nella propria azienda. 
Ogni domanda ha un sistema di risposta a scelta multipla e sono disponibili anche diverse informazioni. Non ci sono restrizioni sul numero di volte in cui gli agricoltori possono utilizzare l'app, quindi può essere utilizzato ripetutamente nel corso dell'anno per effettuare valutazioni in momenti diversi o con diversi gruppi di animali.
È disponibile online e può essere scaricata liberamente sui telefoni in modo da poter essere utilizzata anche quando la connessione internet è scarsa. L'app è stata sviluppata da Rob Furmage, Analystical Manager di Micron, con il contributo veterinario relativo alla salute e alla gestione del bestiame da parte di Mike Steele MRCVS, veterinario dei ruminanti e direttore tecnico, Micron. L'app è attualmente disponibile in inglese, francese e spagnolo, ma l’azienda sta lavorando per la traduzione anche in altre lingue. 

MycocheckUp, viene puntualizzato, non sostituisce lo screening scientifico dettagliato dei mangimi per micotossine, né i consigli veterinari sulla salute e il benessere degli animali.

 

Milkcoop

via Torino, 146
00184 Roma
Tel. 06-84439391
Fax 06-84439370