Innovazione

Valio punta sull'e-commerce

Valio punta sull'e-commerce

Valio, la più grande azienda lattiero-casearia in Finlandia, ha deciso di puntare sull’e-commerce, con una piattaforma di vendita online, Nui, attiva dal primo ottobre. Le nuove tecnologie stanno cambiando il modo di fare business in tutto il mondo. Anche i mercati globali delle materie prime stanno cambiando. Acquirenti e venditori sono alla ricerca di nuove opportunità e di metodi di negoziazione più rapidi, più trasparenti e flessibili, effettuati in modo efficace 24 ore su 24, 7 giorni su 7”, ha spiegato l'azienda. 

Anche le richieste dei clienti di Valio si sono mossi in questa direzione e l’azienda ha cercato di soddisfarle, come ha sottolineato Ari Ahonen, direttore delle vendite, International Food Solutions Sales, il quale fa anche una panoramica sui vantaggi dell’e-commerce. “L'e-commerce è accessibile ovunque, il che lo rende un modo molto semplice e veloce per fare trading. La sua gestione richiede meno sforzi, rendendolo molto più conveniente rispetto al commercio tradizionale L'efficacia dei costi attira anche venditori e acquirenti al commercio elettronico. E dal punto di vista dei clienti, i vantaggi aggiuntivi sono la facile ricerca e disponibilità dei prodotti, nonché la trasparenza dei prezzi”

Il futuro digitale delle vendite B2B
La trasformazione digitale delle vendite B2B è agli inizi e c'è molto potenziale non sfruttato. Richiedono però una nuova mentalità da parte di tutti i partner. “Siamo felici di avere un'azienda come Valio a bordo - afferma Jeppe Joeker, Business Development Manager, Nui - La nostra piattaforma di trading digitale Nui e il mercato online si adattano alle aziende che vogliono essere all'avanguardia per il mondo commerciale di domani. Offre alle aziende una piattaforma integrata con marchio che fornisce il pieno controllo di ciò che viene negoziato, quando e con chi”.

Milkcoop

via Torino, 146
00184 Roma
Tel. 06-84439391
Fax 06-84439370