Nutrizione

Arla Food Ingredients: siero di latte e caseina gli ingredienti di nuove soluzioni per prodotti sostitutivi del pasto

Arla Food Ingredients: siero di latte e caseina gli ingredienti di nuove soluzioni per prodotti sostitutivi del pasto

ll mercato globale di questi prodotti è cresciuto a un CAGR del 7% negli ultimi dieci anni, con una persona su quattro che ora li consuma almeno una volta alla settimana 

Arla Food ingredients lancia sul mercato tre nuove soluzioni, a base di siero di latte e caseina, per prodotti sostitutivi del pasto, offrendo al contempo ai produttori di alimenti la massima flessibilità.

Barrette, bevande proteiche e frullati sono i più diffusi sostitutivi del pasto in commercio. Una tendenza, quella di sostituire il pasto con alimenti diversi, che sta prendendo sempre più piede: l’odierno mercato che punta ai consumatori che vogliono dimagrire si è spostato dai programmi di perdita peso a un approccio più orientato alla salute che si concentra su cambiamenti graduali dello stile di vita, che implicano appunto un consumo di prodotti diversi. ll mercato globale di questi prodotti è cresciuto a un CAGR (Compound Annual Growth Rate, tasso medio annuo di crescita) del 7% negli ultimi dieci anni, con una persona su quattro che ora li consuma almeno una volta alla settimana.

È una tendenza che mette sotto i riflettori dell’innovazione proprio i sostitutivi del pasto. I prodotti più popolari sul mercato enfatizzano il gusto, gli ingredienti naturali, il basso contenuto di zucchero e l’alto contenuto proteico. E, dice Arla Food Ingredients in un comunicato, sono supportati da studi clinici che suggeriscono che una dieta che include questo tipo di prodotti può favorire il mantenimento o la perdita di peso.

Arla Food Ingredients si è mossa in linea con questa tendenza e oggi lancia tre diverse soluzioni: una bevanda pronta da bere, con isolato di caseina micellare al 100%, proteina a lenta digestione che favorisce il senso di sazietà a lungo; una barretta ad alto contenuto proteico, con una miscela di caseina e proteine del siero di latte, ricca di sostanze nutritive mantiene la sua consistenza morbida per tutta la durata di conservazione; un frullato proteico che è una miscela di caseina micellare a lenta digestione e siero di latte a rapido assorbimento, dal gusto neutro facile da aromatizzare.

Laima Liepinyte, Sales Development Manager, Health and Performance Nutrition, di Arla Foods Ingredients, ha dichiarato: "La caseina e le proteine ​​del siero di latte sono ingredienti indispensabili nei sostituti del pasto e queste nuove soluzioni soddisfano tutte le caratteristiche importanti della categoria. Sono ricche di nutrienti essenziali, non solo proteine, ma anche lipidi, carboidrati, fibre, vitamine e minerali. Sono anche veloci da preparare e facili da consumare, il che li rende ideali per le esigenze di stile di vita dei consumatori attivi e impegnati. Speriamo che ispirino i produttori a continuare a innovare in una categoria che è sempre più importante nello spazio della gestione del peso”. 


Leggi anche: 
Turtle Tree al lavoro per lanciare sul mercato la lattoferrina

Milkcoop

via Torino, 146
00184 Roma
Tel. 06-84439391
Fax 06-84439370