La soluzione fa parte di una nuova linea bio che aiuta i produttori a soddisfare la crescente domanda di prodotti sani, naturali e biologici
Arla Foods Ingredients lancia Nutrilac® FO-7922 Organic, una nuova soluzione bio per formaggi “stabili in cottura”, ossia usati come ingrediente base di prodotti cotti. Questi prodotti, spiega l’azienda in un comunicato, sono sempre più diffusi. Sono un perfetto sostituto della carne, ricchi di proteine e sono in grado di soddisfare il numero crescente di consumatori vegetariani e non solo. La produzione di formaggi biologici sta crescendo e il 73% dei consumatori europei acquisterebbe più prodotti lattiero-caseari biologici se fossero maggiormente disponibili, dice Arla Food Ingredients.
Claus Bukbjerg Andersen, Senior Category Manager di Arla Foods Ingredients, sottolinea: “I modi contemporanei di cucinare e mangiare il formaggio sono sempre più vari e c'è richiesta di prodotti stabili in cottura in una varietà di forme. Allo stesso tempo, i driver di acquisto etici sono sempre più importanti e la domanda di prodotti biologici è enorme. La nostra nuova soluzione soddisfa tutte queste attuali esigenze di mercato. Combina benefici funzionali con caratteristiche, salutari e biologiche che aumentano l'attrattiva del consumatore”.
Leggi anche:
FrieslandCampina Ingredients aumenterà la produzione di lattoferrina
Arla Foods Ingredients lancia il suo primo ingrediente biologico