Si tratta di una gamma di fosfolipidi del latte: naturalmente presenti nel latte, questi lipidi complessi sono clinicamente testati per aiutare a gestire gli effetti dello stress
Poiché un numero crescente di americani afferma di essere sempre più preoccupato per i propri livelli di stress e ansia, la cooperativa Fonterra sta lanciando nel mercato statunitense una soluzione lattiero casearia innovativa, che potrebbe aiutare a migliorare il benessere psicofisico: si tratta di una gamma di fosfolipidi del latte, targati NZMP (marchio di ingredienti lattiero caseari b2b di Fonterra). Naturalmente presenti nel latte, questi lipidi complessi sono clinicamente testati per aiutare a gestire gli effetti dello stress.
Dopo 18 mesi di ricerca e sviluppo, il team di Fonterra ha sviluppato diverse applicazioni per i fosfolipidi del latte, tra cui barrette nutrizionali, polveri pronte da miscelare e bustine di integratori. I fosfolipidi del latte sono compatibili con molti altri ingredienti del marchio, pensati per la salute e il benessere e possono contribuire a offrire funzionalità che vanno oltre la gestione dello stress. Prodotti con latte vaccino neozelandese non OGM, privo di rBST, sono inoltri adatti a fornire benefici multifunzionali a una vasta gamma di cibi e bevande, essendo ricchi di proteine del siero di latte, che supportano la costruzione muscolare, il recupero e hanno un basso contenuto di lattosio e zucchero.
l consumatori di oggi sono alla ricerca di soluzioni che vadano oltre le pillole tradizionali e una ricerca mostra una stretta connessione tra snack e stress, per cui la soluzione che sta lanciando Fonterra rappresenta una opportunità per i produttori di questi prodotti di rispondere alle esigenze del consumatore, creando snack differenti.
"Estendendo il nostro portafoglio allo spazio del benessere mentale, stiamo aiutando i marchi alimentari ad attingere alle nuove esigenze dei consumatori, come il miglioramento dell'umore e le prestazioni cognitive sotto stress, problemi che si sono recentemente amplificati a causa della pandemia. Sappiamo che questa innovazione sarà un grande successo per il mercato e il nostro feedback iniziale del settore è stato molto positivo”, ha commentato Charlotte Ortiz, responsabile marketing e comunicazione globale di Fonterra.
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