Nutrizione

Fonterra, una nuova soluzione lattiero casearia per migliorare il benessere psicofisico

Fonterra, una nuova soluzione lattiero casearia per migliorare il benessere psicofisico

Si tratta di una gamma di fosfolipidi del latte: naturalmente presenti nel latte, questi lipidi complessi sono clinicamente testati per aiutare a gestire gli effetti dello stress

Poiché un numero crescente di americani afferma di essere sempre più preoccupato per i propri livelli di stress e ansia, la cooperativa Fonterra sta lanciando nel mercato statunitense una soluzione lattiero casearia innovativa, che potrebbe aiutare a migliorare il benessere psicofisico: si tratta di una gamma di fosfolipidi del latte, targati NZMP (marchio di ingredienti lattiero caseari b2b di Fonterra). Naturalmente presenti nel latte, questi lipidi complessi sono clinicamente testati per aiutare a gestire gli effetti dello stress.

Dopo 18 mesi di ricerca e sviluppo, il team di Fonterra ha sviluppato diverse applicazioni per i fosfolipidi del latte, tra cui barrette nutrizionali, polveri pronte da miscelare e bustine di integratori. I fosfolipidi del latte sono compatibili con molti altri ingredienti del marchio, pensati per la salute e il benessere e possono contribuire a offrire funzionalità che vanno oltre la gestione dello stress. Prodotti con latte vaccino neozelandese non OGM, privo di rBST, sono inoltri adatti a fornire benefici multifunzionali a una vasta gamma di cibi e bevande, essendo ricchi di proteine ​​del siero di latte, che supportano la costruzione muscolare, il recupero e hanno un basso contenuto di lattosio e zucchero.

l consumatori di oggi sono alla ricerca di soluzioni che vadano oltre le pillole tradizionali e una ricerca mostra una stretta connessione tra snack e stress, per cui la soluzione che sta lanciando Fonterra rappresenta una opportunità per i produttori di questi prodotti di rispondere alle esigenze del consumatore, creando snack differenti.  

"Estendendo il nostro portafoglio allo spazio del benessere mentale, stiamo aiutando i marchi alimentari ad attingere alle nuove esigenze dei consumatori, come il miglioramento dell'umore e le prestazioni cognitive sotto stress, problemi che si sono recentemente amplificati a causa della pandemia. Sappiamo che questa innovazione sarà un grande successo per il mercato e il nostro feedback iniziale del settore è stato molto positivo”, ha commentato Charlotte Ortiz, responsabile marketing e comunicazione globale di Fonterra. 


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