Nutrizione

FrieslandCampina Ingredients apre un nuovo impianto di produzione di lattoferrina

FrieslandCampina Ingredients apre un nuovo impianto di produzione di lattoferrina

Per soddisfare la crescente domanda globale

La cooperativa lattiero casearia olandese FrieslandCampina ha costruito un nuovo impianto di produzione di lattoferina, per soddisfare la crescente domanda globale. Il nuovo impianto, aperto a Veghel, nei Paesi Bassi, permetterà di aumentare la capacità di produzione di circa 60 tonnellate metriche all’anno. Trasformerà il latte delle quasi 10mila aziende agricole socie, utilizzando un processo di trattamento particolare per creare un prodotto che sia puro al 95% come minimo. E funzionerà con elettricità green al 100%, in gran parte generata dalle aziende agricole associate a FrieslandCampina e certificata nell’ambito del regime di garanzia di origine UE. Saranno riutilizzati anche i residui di acqua e sale prodotti durante il processo di fabbricazione.

La struttura aderirà inoltre alle linee guida della Commissione UE per la progettazione, costruzione e manutenzione, funzionamento delle apparecchiature, per conformarsi ai più recenti standard di sostenibilità.

Numerosi studi hanno dimostrato che la lattoferrina può fornire diversi benefici per la salute, fra cui il ri supporto della risposta immunitaria del corpo e la resilienza alle malattie, tanto che è diventato un ingredienti diffuso negli alimenti per lattanti. Gli studi hanno anche rilevato che la lattoferrina è antibatterica, antivirale, antimicotica, antiinfiammatoria e anti cancerogena.

Milkcoop

via Torino, 146
00184 Roma
Tel. 06-84439391
Fax 06-84439370