Il sito di produzione, nei Paesi Bassi, sarà ampliato e dotato di tecnologia all'avanguardia e l'impianto utilizzerà energia green al 100%
FrieslandCampina Ingredients nel 2022 aumenterà la sua produzione di lattoferrina a Veghel (Paesi Bassi), per consentire una crescita strategica nei suoi segmenti Early Life Nutrition e Adult Nutrition e per rispondere a una domanda crescente. Portando la sua capacità totale a 70 tonnellate all'anno, l'espansione renderà FrieslandCampina Ingredients il più grande produttore di lattoferrina al mondo, spiega l’azienda in un comunicato.
La lattoferrina di FrieslandCampina Ingredients è pura al 96% e viene estratta direttamente dal latte crudo nel suo sito di produzione a Veghel. Il prodotto viene essiccato a spruzzo ed è riconosciuto per la sua elevata consistenza e le eccellenti proprietà di miscelazione a secco. Per mantenere questi standard elevati, il sito di produzione ampliato sarà dotato di una tecnologia all'avanguardia. Inoltre, l'impianto utilizzerà elettricità green al 100%, un importante contributo alla riduzione dell'impronta di carbonio di FrieslandCampina Ingredients.
Herman Ermens, presidente di FrieslandCampina Ingredients, ha sottolineato: “La lattoferrina è un ingrediente chiave nella nutrizione nella prima infanzia e ha anche mostrato potenziali benefici per la salute degli adulti legati al sistema immunitario. La domanda globale di lattoferrina è quasi raddoppiata tra il 2014 e il 2019. Espandendo in modo significativo la capacità produttiva, possiamo soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Inoltre, questo investimento esemplifica la nostra strategia di crescita attraverso ingredienti a valore aggiunto”.
Leggi anche:
Arla Foods Ingredients lancia il suo primo ingrediente biologico
Arla Food Ingredients sviluppa yogurt non refrigerato con etichetta pulita