Nutrizione

Nuovo packaging innovativo per Humana

Nuovo packaging innovativo per Humana

Humana, che fa parte del gruppo Dmk, la più grande cooperativa lattiero casearia della Germania, ha da poco inaugurato un nuovo packaging per il latte in polvere, ascoltando le richieste delle mamme: il myHumana Pack, che da ottobre si può acquistare in cinque Paesi (Germania, Italia, Spagna, Portogallo e Polonia) è una nuova confezione, facile da aprire e richiudere. Una membrana protettiva mantiene fresco il latte in polvere, fino a quando non viene aperto per la prima volta. Le barriere contro l'umidità proteggono la formula dai batteri e da un’eventuale perdita di valore nutrizionale. Inoltre un'ampia apertura impedisce alla polvere di venire a contatto inutilmente a contatto con la pelle. Il design ergonomico e il pratico porta cucchiaino consentono di preparare il biberon con una mano. Il misurino integrato è maneggevole e può essere usato per misurare le dosi sfruttando solo un lato dell’apertura. Inoltre, tutti i materiali di imballaggio sono privi di BPA, oli minerali e cloro e realizzati senza componenti di origine animale. 

Per arrivare a questo tipo di packaging e fornire quindi un supporto ottimale ai potenziali clienti, Humana ha chiesto alle madri di tutto il mondo di descrivere ciò che vogliono trovare in una confezione di latte in polvere. Le risposte di quasi 7mila donne è stata unanime: sicurezza, praticità d'uso, un design accattivante, un sistema di dosaggio perfetto e un sigillo di protezione contro i batteri. Il risultato - una forma innovativa di packaging - che soddisfa ogni possibile esigenza è appunto il "myHumana Pack".

"Con questa confezione innovativa è possibile preparare la formula del bambino in modo più sicuro, igienico e semplice. Il sigillo ProBalance sulla confezione è la nostra promessa alle madri secondo cui il nostro prodotto contiene tutti i nutrienti importanti di cui il bambino ha bisogno per svilupparsi in modo naturale”, spiega Iris Behrens, responsabile del marketing presso Humana. 

Nella sua ricerca di un tipo di packaging in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, DMK ha portato a bordo un partner esperto: il produttore A & R Carton. Lars Willner, direttore dell'area commerciale di AR Packaging di cui A & R Carton è membro ha spiegato che sono serviti oltre tre anni di sviluppo per arrivare al sistema di imballaggio brevettato. " I vantaggi della confezione, compresi quelli relativi all'ambiente e alla logistica, sono chiari – ha aggiunto - myHumana Pack è notevolmente più leggero e ha un impatto ambientale inferiore rispetto alle attuali forme di imballaggio alternative".

Per quanto riguarda il futuro, il DMK Group sta continua a investire anche nelle strutture: lo stabilimento di Strückhausen sarà presto la nuova sede del marchio Humana, e quindi anche di myHumana Pack. "La nuova confezione rappresenta un altro tassello nel riallineamento strategico del marchio Humana; la completa messa in servizio dello stabilimento di Strückhausen nel 2019 continuerà questo sviluppo", ha sottolineato Stefan Eckert, COO di DMK Baby.

Milkcoop

via Torino, 146
00184 Roma
Tel. 06-84439391
Fax 06-84439370