Latte, donne, comunicazione: tre parole chiave della partnership fra PA Dairy (un progetto che coinvolge diversi attori della filiera lattiero casearia in Pennsylvania) e Girls on the Run (GOTR), per promuovere in Pennsylvania, uno stile di vita sano che include il consumo di latte reale come parte di una dieta quotidiana nutriente ed equilibrata. La campagna è stata lanciata il 24 novembre all’evento annuale 5K di GOTR che si è tenuto all’Harrisburg Area Community College di Harrisburg, Pa.
GOTR punta a far sì che le ragazze siano sane e sicure utilizzando un percorso basato sull’esperienza che integra in modo creativo la corsa, ha spiegato la Pennsylvania Dairymen’s Association, uno dei partner di Choose PA Dairy. “Una buona alimentazione è la chiave per far crescere corpi e menti giovani sani. Ogni porzione da 8 once di vero latte fornisce una deliziosa e impareggiabile centrale proteica e nutritiva per bambini e adolescenti“, ha affermato Dave Smith, direttore esecutivo della Pennsylvania Dairymen’s Association, che si è detto “orgoglioso di fornire latte al cioccolato, la bevanda di rifornimento ufficiale per la gara e di collaborare con Girls on the Run per dare a ragazze e giovani donne la possibilità di fare scelte alimentari sane e intelligenti”.
L’industria lattiero-casearia della Pennsylvania immette 12 miliardi di dollari all’anno nell’economia statale ed è un elemento trainante, dando anche posti di lavoro chiave in molte comunità rurali del Commonwealth, ha affermato la Pennsylvania Dairymen’s Association e GOTC. La nuova partnership Scegli PA Dairy iniziata con l’evento GOTR Capital Area si diffonderà poi ad altri appuntamenti ed eventi GOTR in tutto lo stato per tutto il nuovo anno. “In Girls on the Run, crediamo che ogni ragazza sia intrinsecamente piena di potere e potenzialità. Sappiamo anche che il latte rafforza le ossa e quindi siamo entusiasti di collaborare con i produttori di latte della Pennsylvania e i leader del settore per promuovere una buona alimentazione e uno stile di vita sano per tutte le ragazze che partecipano ai nostri programmi“, ha osservato Gillian Byerly, direttore esecutivo.