Archivio

Müller punta sulla formazione dei giovani agricoltori

Müller punta sulla formazione dei giovani agricoltori

L’azienda lattiero-casearia ha invitato a presentare domande per la sua iniziativa Müller Advantage Next Generation, che aiuterà a sviluppare e migliorare le competenze di 25 giovani agricoltori 

Müller punta sui giovani, con un’iniziativa mirata: l’azienda lattiero-casearia ha invitato a presentare domande nell'ambito della sua iniziativa Müller Advantage Next Generation, che aiuterà a sviluppare e migliorare le competenze di 25 giovani agricoltori, permettendo loro di costruire aziende agricole sostenibili e redditizie.

L'iniziativa fa parte di Müller Advantage, che fornisce a circa 600 allevatori strumenti e supporto in una logica di migliore gestione della filiera e dei processi produttivi, con particolare attenzione al tema del benessere degli animali e riduzione dell'impatto ambientale. Il programma, interamente sostenuto e finanziato da Müller e da Müller Milk Group, e realizzato in collaborazione con Kite Consulting, comprenderà workshop, visite alle aziende e visite ai siti Müller.

Le aree di interesse comprendono l'ambiente e la sostenibilità, la leadership e la delega, l'analisi di mercato, la pianificazione del ricambio generazionale, il marketing, la comunicazione e la pianificazione del miglioramento aziendale.

Rob Hutchison, direttore operativo di Müller Milk & Ingredients ha detto: "Il nostro programma Müller Advantage sta già incentivando gli agricoltori ad affrontare le questioni che sappiamo essere importanti per i nostri clienti e i consumatori. Next Generation è un'ulteriore prova del nostro intento di creare una filiera produttiva, dall'azienda agricola al conumatore, che sia collaborativa, distintiva, sostenibile e redditizia”.


Leggi anche: 
Enpaia – Censis, i giovani riscoprono l’agricoltura sostenibile

Milkcoop

via Torino, 146
00184 Roma
Tel. 06-84439391
Fax 06-84439370