Ampliato l'impianto di lavorazione a Visalia, in California, scelta guidata dalla crescente domanda di ingredienti lattiero-caseari di alta qualità in Asia e in altri mercati d'oltremare
Milk Specialties Global, uno dei principali produttori statunitensi di proteine del siero di latte, ha raddoppiato la sua produzione di lattosio in seguito all'espansione del suo impianto di lavorazione della costa occidentale a Visalia, in California, entrato a regime alla fine del 2020.
Questa scelta è stata guidata dalla crescente domanda di ingredienti lattiero-caseari di alta qualità in Asia e in altri mercati d'oltremare.
Milk Specialties ha iniziato a produrre concentrato di proteine del latte nel suo stabilimento di Visalia nel 2012 e lo ha poi acquisito in modo permanente nel 2019. Da allora la società ha investito in miglioramenti significativi, tra cui l'espansione della capacità e l'efficienza operativa per migliorare l'impronta di carbonio della struttura. Lo stabilimento di Visalia produce anche altre proteine del latte e caseina micellare.
"Tutto torna ai clienti", afferma il CEO David Lenzmeier. “Ci sforziamo sempre di realizzare i migliori prodotti sul mercato e di fornire un valore migliore ai nostri clienti. Il progetto che abbiamo appena completato nella nostra struttura di Visalia promuove la nostra capacità di fornire un prodotto di alta qualità a un buon rapporto qualità-prezzo". Milk Specialties Global produce lattosio per un'ampia varietà di prodotti biologici e convenzionali per soddisfare le esigenze dei clienti; questa espansione aiuterà a supportare queste offerte.
Leggi anche:
USA: le sfide per la ricerca e innovazione nel settore agroalimentare
Usa, il Dipartimento Agricoltura punta sull'innovazione